Pagine

domenica 6 settembre 2020

Laeliocattleya Sagarik Wax "Fragrant sky"



Inizio Settembre 2020 - Rifiorita dal primo stelo che in origine portava quattro boccioli e poi... due sono ingialliti e caduti. C'è una seconda spata in formazione ma è ancora un po' "indietro"



Metà Settembre 2019. Dopo aver detto gongolante che la pianta è un orologio nel rifiorire.... l'anno scorso mi ha toppato la fioritura! Devo però scusarla perché qualche mese prima è stata divisa e rinvasata in due distinti vasi. Dopo aver visto una notevole crescita di nuove vegetazioni ho deciso di rinvasare tutto insieme in una ciotola ripulendo gli pseudo brutti o rinsecchiti. Qualche mese dopo è rifiorita da una spata ma dovrebbe averne altre due in serbo se riesce a portarle avanti. Sono dubbiosa perché mi sembrano un po' rinsecchite.



 Metà Settembre 2017 - Questa orchidea è un orologio. Il suo profumo ha invaso la serra insieme a Trichoglottis brachiata



Sempre ad ottobre del 2016 rifiorisce. 



Ottobre 2015 - Una sola foto purtroppo perchè è rifiorita in un periodo per me difficile ed impegnativo. Mi spiace perchè meritava e quest'anno aveva ben quattro fiori...



ottobre 2014 - Puntuale la fioritura di questo ibrido bello e profumato. 



Primi ottobre 2013 - Rifiorita con uno stelo portante tre fiori. Ha un buon profumo simile a quello delle phal violacea.



Acquistata da Nardotto & Capello a ottobre 2012

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE ALTA
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO NO

Arrivata con il pacco di Nardotto già in fiore. 


LC Sagarik Wax "Fragrant sky" ha cambiato nome in GSL (Guaririsophleya) Sagarik Wax 'Fragrant Sky' (Sophrocattleya Summerland Girl x Cattlianthe Chocolate Drop) 


FONTI :





  • Settembre 2019 - In ciotola due esemplari

















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.