Pagine

mercoledì 18 novembre 2020

Laeliocattleya Final blue



Metà Novembre 2020 - Rifiorita dopo un rinvaso in ciotola un po' azzardato dato che ho diviso in tre parti la pianta e poi.... ho aggiunto un piccolo vaso che avevo fatto all'arrivo con il solito pezzetto che si stacca in questa operazione.



Metà Novembre 2019 - Rifiorita con tre corolle molto profumate. 



Metà Luglio 2019 - Rifiorita sugli scaffali in legno esterni e prontamente è stata attaccata dai tripidi: giusto pochi giorni dopo il taglio delle spighe di lavanda e degli ultimi grappoli di glicine e questo mi fa pensare ad una relazione tra il colore di questa cattleya e glicine o lavanda. Tolti uno per uno e poi passato anti parassitario e sembravano scomparsi ma al decimo giorno ho visto ancora qualcosina ed ho preferito eliminare lo stelo fiorito. Pare che abbiano attaccato solo lei e solo due corolle sulle cinque presenti.



Primi di ottobre 2017 - Il bocciolo abbozzato che aveva all'arrivo è sbocciato. 



Ordinata da Schwerter in settembre 2017
Le specie pure si trovano in Sud e Centro America tropicale. 

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE BRILLANTE
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO NO

Temperatura minima 14°, differenza termica giornaliera minimo 5°


FONTI :





  • Primavera 2018
  • Aprile 2020 - In ciotola unito anche una piccola divisione rinvaso acquisto












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.