Pagine

giovedì 28 maggio 2020

Renanthera citrina




Maggio 2020 - Fiducia mal riposta nella citrina precedente 😟 Riacquistato piccolo esemplare (1-2 anni a ff) da Nardotto. So che la citrina non è pianta facile ma è grave il fatto che nemmeno capisco perché mi crepino dall'oggi al domani!



Ottobre 2018 ordinata da Claessen. Dopo la velocissima dipartita con mia grande costernazione (ancora non ho capito il perché 😐 ) ho cercato di riprenderla nonostante come fiore non mi faccia impazzire ma... mi sentivo in colpa perché era una delle preferite di Antonia. Peccato che quella arrivata non mi sembra messa benissimo... ripulita e tolto le foglie basali tutte rovinate e rinvasata. Speriamo ....!




Fiorita inizio di Maggio 2017 e.... morta qualche mese dopo 😢

Regalatami da Antonia Febbraio 2017
Vietnam in foreste umide tra 650 e 1200 mt. come epifite ed occasionalmente litofite

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE BRILLANTE
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO NO

Fiorisce in inverno. Assicurare un ottimo drenaggio


FONTI :
I.O.S.P.E.




  • Novembre 2018
  • Dicembre 2021













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.