Pagine

sabato 27 marzo 2021

Bulbophyllum taiwanense


Fine Marzo 2021 - Uhmm... solo tre steli... probabilmente ho diviso troppo la pianta. Aspettiamo le fioriture a venire speranzosi 😑



Fine Marzo 2020 - Rifiorita la piantina in vaso con 7 steli e successivamente la zattera con un solo stelo. A fine fioritura ho rinvasato i due esemplari in un unico vaso visto che la pianta su zattera sembrava lenta e non molto fiorifera. Ho segmentato le vegetazioni sperando di poter avere più nuovi germogli. 


Inizio Aprile 2019 - Sia il mio su zattera che quello si Antonia in vaso sono rifioriti ma sicuramente quello che regala più soddisfazioni è quello in vaso: 5 steli più altri due steli un mese dopo


Metà Aprile 2018 - Fioritura contemporanea della pianta regalatami da Antonia nella primavera 2017 e della mia precedente piantina che ho zatterato a inizio anno 2018


Acquistata a MPC 2015 da Nardotto
Sud di Taiwan sui tronchi di alberi in foreste sino a max 1000 mt

  • SERRA CALDA - CALDISSIMA
  • LUCE MEZZOMBRA
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO NO




Fiorisce in primavera con 3 o 5 fiori. Non lasciar seccare il substrato in estate mentre in inverno lasciar un po' asciugare riducendo le irrigazioni. Mantenere buona circolazione d'aria per evitare problemi fungini. Rinvasare in solo sfagno oppure in bark pezzatura piccola oppure ancora zatterare. 

FONTI :


  • Gennaio 2018 sia il vaso che nuova zattera da vaso Antonia
  • Aprile 2020  - Rinvasato con nuovo substrato ambedue le piante in unico vaso









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.