Pagine

martedì 23 marzo 2021



Fine Marzo 2021 - Recentemente rinvasata unendo una piccola canna che avevo piantato separatamente al primo rinvaso dopo l'acquisto. Temevo il peggio visto che già cominciava a spuntare il nuovo germoglio ma sorprendentemente ha sviluppato velocemente la nuova vegetazione e allungato lo stelo sino a fiorire. Ho visto che anche il bulbetto piantato separatamente all'acquisto e che si è nel tempo ingrossato ha ora un nuovo germoglio!


Fine marzo 2020 - Molto velocemente ha sviluppato lo stelo contemporaneamente alla nuova vegetazione ed ha aperto i fiori. 😲 Successivamente uno dei tre fiori è ingiallito e caduto ma non mi lamento.




Ordinata da Celandroni in Aprile 2019
Messico, Guatemala e America centro-settentrionale come epifita che cresce al livello del mare in zone a clima caldo tutto l'anno. 

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE MEZZOMBRA LUMINOSA
  • RIPOSO SI' LEGGERO
  • PROFUMO SI'

Ha bisogno di caldo per poter fiorire in estate da una nuova vegetazione. Evitare tutto l'anno il sole diretto. Diradare e poi sospendere quasi del tutto le bagnature al cader delle foglie per riprendere con una nuova crescita cercando di non far asciugare del tutto il substrato.  Rinvasare in substrato medio e ben drenato. Non esporre al sole diretto! Dare molto movimento d'aria. 

FONTI :


  • Aprile 2019 subito dopo acquisto
  • Febbraio 2021 in ciotola.









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.