Pagine

sabato 29 agosto 2020

Miltonia candida x binotii



Fine Agosto 2020 - Rifiorita ma con questa pianta ho sbagliato tutto. Bev si e parecchio e l'avevo messa in bark medio/grosso e così sono formate parecchie foglie pieghettate e in più sospetto che abbia auto un po' freddo viste le macchie. Poi, magari, è stato un fungo, bho. In ogni caso dopo la foto ho tagliato le parti macchiate e gli pseudo non messi troppo bene dopo il rinvaso in ciotola. Non è rimasto molto ma spero di poterla recuperare. 



Inizio Settembre 2018 - Quando ho ritirato questa pianta mi sono trovata con un corposo cespo di più piantine e, nel rinvasare, dato che se ne era staccato un pezzetto, ho preparato anche un piccolo vasetto con una singola piantina. Entrambi i vasi sono fioriti contemporaneamente. 



Ritirata in occasione di FDO 2018 da Lucke
Miltonia candida x Miltonia binotii = (candida x regnelii) Proviene dal centro e sud America

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE MEZZOMBRA LUMINOSA
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO SI'

Durante la fase di crescita irrigare abbondantemente mentre in inverno bagnare di meno ma non lasciare che gli pseudobulbi si restringano bruscamente


FONTI :




Agosto 2019
            Dicembre 2021













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.