Pagine

domenica 15 dicembre 2019

Laelia cinnabarina x Sophronitis coccinea x Laelia pumila x Sophronitis coccinea



Fine Novembre 2019 - Rifiorite ambedue le piante, la mia con un solo stelo portante due fiori mentre quella di Antonia con due steli portanti tre fiori ciascuno. Dato che era già un po' che pensavo di metterle tutte e due in un' unica ciotola... non ho resistito e, a fiori aperti (non tutti, manca ancora uno stelo con tre boccioli) ho rinvasato pulendo da parti brutte. Speriamo non si senta troppo maltrattata 😏 ma l'effetto con le due tonalità è molto bello.


 La pianta di Antonia tonalità arancio



 La mia pianta tonalità magenta




 Quasi in contemporanea sono fiorite sia la mia pianta che quella che mi ha regalato Antonia e, sorpresa, ho visto che hanno una tonalità di colore piuttosto diversa: il fiore della pianta di Antonia nasce arancio per poi invecchiare stemperandosi in una tonalità più rosata mentre il mio nasce ciclamino. 



Acquistata da Nardotto in Varese orchidea 2016
Sl Psyche ? (Sophonitis coccinea x Laelia cinnabarina) x Sl. Orpetii (Laelia pumila x Sophronitis coccinea)

  • SERRA INTERMEDIA
  • LUCE BRILLANTE
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO NO




 FONTI :







  • Febbraio 2018
  • Dicembre 2019 - Messe ambedue le piante in un'unica ciotola.
































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.