Pagine

lunedì 30 settembre 2019

Vandachostylis Lou Sneary (Neostylis Lou Sneary)



Fine Settembre 2019 - Fiorito questo esemplare che strutturalmente mi piace di più.



Febbraio 2019 - Riacquistata da Celandroni la varietà "pink" perché a breve regalerò la prima pianta, bella e forte, instancabile nel produrre nuovi keiki che però.... fa poi seccare...Da me non vuol stare 😟 . Questo esemplare non è così vigoroso ma non sempre la prima impressione è quella giusta. 



 Metà Agosto 2018 - La pianta è rifiorita ma mi preoccupa un po'. Dopo l'acquisto l'ho messa in un cestello perché come il suo genitore Rhynchostylis mi par di vedere che soffra la costrizione del vaso ma in serra asciugava troppo velocemente, cosa che non fa bene all'altro genitore ossia la Vanda falcata per cui... l'ho rimessa in vaso ma le foglie apicali si sono macchiate 😞



Metà Agosto 2017 - Dopo poco meno di due mesi dall'acquisto, è spuntato lo stelo, progredito velocemente, e la pianta è fiorita.. 



Acquistata da Currlinn presso Orchids and wine 2017
Vanda falcata (Neofinetia falcata) x Rhynchostylis coelestis

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE MEZZOMBRA
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO SI'


Lasciar asciugare prima di irrigare. Fiorisce in estate.


FONTI :


E fiorita contemporaneamente al Rhynchostylis coelestis di Antonia, profumatissimo, e mi aspettavo che, dati i genitori, questa pianta fosse ancora più profumata... e invece no. In rete leggo che è profumata ma io sento un vago profumo di Neofinetia... ma davvero poco. Mi corrego: a distanza di qualche giorno, maturando il fiore il profumo lo si sente 😍




  • Febbraio 2019 
  • Dicembre 2021 in ciotolina























Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.