Pagine

mercoledì 26 agosto 2020

Doritaenopsis Purple Martin



Metà Agosto 2020 - Fiorita per la prima volta e mi sembra che la tonalità sia leggermente più chiara della pianta precedente. E' una pianta che decisamente mi piace. Speriamo non mi faccia scherzi perché con le Doritaenpsis ho qualche problema di comunicazione 😒



Febbraio 2019 - Nuova pianta da Celandroni (Doritaenopsis Purple Martin v. Blue) dopo che la mia si imbruttita parecchio a seguito dell' attacco di tripidi dello scorso anno ed è finita ...



 Luglio 2018 - Rifiorita con tre steli di cui uno dal keiki dello scorso anno. Ha sofferto di un attacco di acari e parecchie foglie si sono rovinate. Le più brutte le ho tagliate.



 Rifiorita in settembre 2017. Ha anche un keiki basale.



 Rifioritura di agosto 2016. La pianta in inverno ha avuto un problema alle foglie poi risolto.



Agosto 2015 - Pianta rifiorita da due steli e rimasta in fiore per mesi. E' proprio una bella orchidea, particolare nel colore, ordinata nel portamento e contenuta nelle dimensioni. 



Acquistata da Kopf in Thiene 2014

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE MEZZOMBRA
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO SI'


Ibrido tra Doritaenopsis Kenneth Schubert (Phal.pulcherrima ex Phal. violacea) x Phalaenopsis violacea. I fiori sono profumati ( i miei no)


 FONTI :








  • Febbraio 2019 all'acquisto












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.