Metà Aprile 2020 - Quest'anno solo tre fiori. Non mi lamento considerando tutta la gente a cui non fiorisce proprio però almeno lo scorso anno ne aveva fatti 4 😕
Aprile 2019 - Questa è la pianta di Antonia. La prima e una sua divisione le ho buttate stufa di non vedere neanche un accenno di fiore. Questa ha messo 4 fiori, buon risultato rispetto allo scorso anno.
Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras, Niacaragua e Costa Rica
- SERRA INTERMEDIA - CALDA
- LUCE LUCE BRILLANTE
- RIPOSO SI'
- PROFUMO SI'
Volendo dividere la pianta lasciare almeno 6 pseudobulbi per divisione. Ha bisogno di una luce tra le Phal e le Cattleye, umidità relativa minimo al 50% e temperature invernali da intermedia mentre in estate si trova a proprio agio con temperature ben più alte. Nei luoghi in cui vive beneficia delle abbondanti quantità d'acqua della stagione delle piogge e subisce una riduzione d'acqua nella stagione secca che va da dicembre a maggio. In pratica, dare un leggero riposo invernale con minima notturna sui 13° riducendo la razione d'acqua da fine novembre a marzo e bagnare leggermente solo quando il substrato è veramente molto asciutto e gli pseudobulbi sono troppo rugosi.( Ogni 2/3 settimane). Da metà marzo in poi riprendere bagnature e fertilizzazioni normali. I fiori possono durare anche 6 settimane.
- Febbraio 2018
- Gennaio 2021 in ciotola
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.