Pagine

giovedì 16 luglio 2020

Bratonia (ex Miltassia) Shelob 'Tolkien' AM/AOS



Metà Luglio 2020 - Rifiorita per ora con uno stelo. Ne ha un altro in preparazione e ne ho scoperto uno marcito 😒



Settmebre 2019 - Un vaso l'ho regalato e un secondo vaso che ha fiorito in Agosto lo regalerò spero a breve (devo liberare spazio!). Il vaso che ho tenuto ha fatto tre steli ed è in fioritura da parecchio tempo. Foto fatte a fioritura inoltrata.



Primi di Settembre 2018 - A fine estate mi sono ritrovata con una pianta enorme e ho provveduto a dividerla in tre esemplari... non so cosa ne farò vista la velocità di crescita!


Agosto 2018 - Pianta vigorosa acquistata già con belle nuove vegetazioni. A luglio decido di rinvasarla e dividerla in tre parti perchè i nuovi getti cominciavano a crescere in tutte le direzioni occupando parecchio spazio. Cresciuta in casa l'ho spostata dopo il rinvaso in serra e, inaspettatamente, dopo poco ho notato gli steli, due steli per ogni vaso! 

Acquistata in un vivaio di Calcinate a febbraio 2018
Bratonia Olmec x Brassia Edvah Loo

  • SERRA INTERMEDIA - CALDA
  • LUCE MEZZOMBRA BRILLANTE
  • RIPOSO NO
  • PROFUMO SI'

Lasciar asciugare le radici specialmente in inverno


FONTI :






  • Luglio 2018












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.